[pugMI] Suggerimenti per insegnare TDD

Fabio M. fabio.mm a gmail.com
Dom 10 Giu 2012 09:03:00 PDT

Ciao a tutti,
tra pochi giorni avrò da "iniziare" ad eXtreme Programming 3 nuovi
ragazzi, che sembrano abbastanza svegli ma vengono tutti dal
waterfall.

Vorrei partire con il TDD, fare un po' di first-test e poi passare a
cose più strutturate e pratiche (come mocking & db).
Sono pratico q.b. in materia, ma non ho molta esperienza nello
strutturare piccoli workshop o sessioni di coaching.

Intanto nell'attesa ho consigliato loro di iniziare a guardarsi
"Growing Object-Oriented Software Guided by Tests".

Qualcuno sa suggerirmi kata, coding dojo, esempi o quant'altro specifici PHP?
Potrei estrarre qualcosa da "Pro PHP Refactoring" di Jacopo Romei... suggests?

grazie!
Fabio

--
> Fabio Mora - System Administrator | Web Developer
Mail: mail a fabio.mora.name - fabio a linux.it
Ph.: (+39) 340.1504097
LinkedIn: http://goo.gl/dIXH | Facebook: http://goo.gl/vFN7w
Libera il pianeta! Usa Linux! - http://www.gallug.it