[pugMI] Prossimi incontri

Fabio M. fabio.mm a gmail.com
Gio 17 Maggio 2012 11:43:07 PDT

Ciao a tutti, ciao Alessandro,

vorrei proporre un tema. Ancora non ho finito la presentazione, il
tempo è un po' tiranno, quindi (se dovesse interessare) potrei farla
tra uno o due incontri.
Di seguito un'idea di come per ora l'ho ideata, soggetta ancora a
qualche modifica.

- Il titolo potrebbe essere: "PHP cattivo con Linux: idee per evitarlo."
- In agenda:
  - Trojan in action: madShell, ircBot & co.
  - PHP con Suhosin: cosa cambia?
  - Apache2 e SuEXEC: ogni processo al suo posto. Come possiamo fare?
  - Codice arbitrario sul server via libc6: arginare gli errori
logici con poche righe ingannando il linker (in GCC C)
  * Se interessa a qualcuno, posso anche aggiungere una slide con le
più classiche SQL Injection, XSS, DoS & co.
- Tempo: 2 pomodori ( 2x25 min ) + domande
- Conoscenze consigliate: fondamenti di Unix/Linux, fondamenti di GCC C

grazie a tutti,
Fabio