[pugMI] Ciao!

Vincenzo Raffa vincio a gmail.com
Gio 4 Ott 2012 11:12:46 PDT

Ciao a tutti,
mi chiamo Vincenzo Raffa e sono qui per presentarmi :)

Nato a Messina nel lontano 1981, vivo a Milano dal 2009. Uso PHP dal 2002
prettamente per hobby, pur essendo laureato in informatica e lavorando come
software engineer. Ho iniziato ad usare PHP per realizzare ciò che
all'inizio era un semplice punto di aggregazione tra tifosi della squadra
di basket della mia città. Successivamente questo sito si è trasformato in
qualcosa di più ed oggi è una testata giornalistica. Utilizzo questo mio
progetto come palestra per non rimanere indietro con PHP e portare avanti
allo stesso tempo un progetto che ormai seguono alcuni dei miei amici. Il
sito è visualizzabile al seguente indirizzo: www.messinasportiva.it.
Purtroppo non ho il tempo per stargli dietro. Ogni tanto decido di dedicare
un periodo della mia vita per dargli una sistemata, per poi lasciarlo tra
le grinfie della redazione e degli utenti. Quello che vedete è il risultato
di mesi (a causa della mancanza di tempo) di "reingegnerizzazione" di tutto
il sistema. Ho spostato tutti i dati da un DB MySQL ad uno Postgres,
ridefinito tutta la logica effettuando un porting dal vecchio modello al
nuovo, ho rivisto la grafica e deciso di utilizzare jQuery come framework
JS e Zend 1.x come framework PHP. Detto ciò, da quando sono a Milano lavoro
presso Fastweb come Analista/Sviluppatore PL/SQL - Java per la parte di
provisioning e network inventory. Come potrete quindi immaginare non uso
praticamente per nulla PHP.

Mi sono voluto unire a voi perchè ho deciso di rimettermi lavorare un pò
con PHP e volevo sfruttare ciò che Milano mi offre, ovvero la possibilità
di conoscere altre persone a cui piace l'elefantino!

Ciao,
Vincenzo