[pugMI] Idea per un prossimo talk

liuggio liuggio a gmail.com
Mer 27 Mar 2013 00:48:01 PDT

usando symfony2 abbiamo creato alcune ricette adhoc per gestire gli env. la
cache le migrazioni e redis.

ad esempio se vogliamo aggiornare il server di staging uno di noi dal
computer locale lancia cap deploy, questo e va a creare una nuova release
nell array di server definiti pullando da un repo git, si copia i vendor e
li aggiorna (se necessario), spinge gli assets nel cdn, aggiorna la cache e
ti chiede (se ci sono migrazioni) se vuoi lanciare le migrazioni nel primo
server dell array, lanciando le migraz pulisce solo il query caching di
redis, cancella le vecchie release lasciando le ultime 3.

chef invece prepara un server con nginx fastpfm postfix  apc si scarica il
parameter(x le password dell applicazione), virtual host xhprof e lo
attacca al load balancer

scusate la formattazione sono dal cellulare