[pugMI] Per chi usa vim

Giorgio Sironi info a giorgiosironi.com
Gio 30 Gen 2014 13:19:40 PST

2014-01-30 Andrea Francia <andrea a andreafrancia.it>:

> Se possibile il layout US. Il mio computer personale ha proprio la
tastiera US (che è leggermente diversa da quella internazionale e migliore
per la programmazione).

> Il layout IT riesco abbastanza ad usarlo in Vim ma vado meno veloce.
Purtroppo al lavoro il team non si trova bene con il layout US e per il
pair mi devo adattare.

Uno dei problemi irrisolti della collaborazione.

Si potrebbe dire che parlando di layout siamo off-topic, ma la cosa
interessante e' che stiamo avendo un approccio olistico al problema: il
plugin di Walter risolve un problema di navigazione che deriva da come
scrive i test, mentre quel problema Andrea non ce l'ha (ne avra' altri)
perche' ha un modo diverso di organizzare i test o addirittura di smontare
il problema (outside in partendo dallo scenario invece che da un test
unitario).
Questo significa che molte domande come "qual é l'editor migliore?" possono
non avere senso perché considerano in isolamento il problema di mettere il
codice nel pc anche se non si può isolare dal come si scelgono i test, si
dividono le storie, si collabora nel team...

--
Giorgio Sironi (@giorgiosironi)
http://giorgiosironi.com

Ciao