[pugMI] Offerta di lavoro

Guido Serra zeph a fsfe.org
Mer 28 Maggio 2014 03:28:33 PDT

On 28 May 2014, at 12:20, Davide Giampà <gmpdvd a gmail.com> wrote:

> Davide penso che sia poco costruttivo continuare a contestare. La proposta era chiara e questi commenti sono fuori luogo

Davide, io invece sono convinto che contestare faccia bene al mercato.
Se la gente non applica e non dice nulla, uno potrebbe pensare che non ci sono persone interessate.

Invece far capire i punti deboli, come ad esempio il salario, in un offerta, e’ molto importante, non solo
per l’azienda ma per tutto il mercato… e’ giusto che le offerte siano trasparenti e aperte come questa.

kudos a quelli di facile.it che ci hanno provato, e l’hanno pubblicata, con tutte le contestazioni del caso

ovviamente non e’ facile, anche dire… “aumentiamo se uno vale”, perche’ cmq devi fare anche il conto
con chi e’ gia’ assunto e magari prende meno di quanto pubblicamente offerto… crei a quel punto asti
e discussioni interne all’azienda non facili da gestire…

cmq, a questo punto la palla e’ in mano alle aziende italiane, possono continuare spocchiosamente a dire
“vattene all’estero se vuoi di piu’” a candidati esigenti, e beccarsi quelli che per ragioni personali non lo
posso fare… e fin tanto che riescono ad accedere a un bacino sufficiente di candidati, tutto ok…

ma quando tutti i bravi si saranno rotti i coglioni e se ne saranno andati… spero cambino atteggiamento

salut,
G.