[pugMI] [OT] Database legacy

Simone Fumagalli simone a iliveinperego.com
Mar 9 Set 2014 03:53:45 PDT

Ciao, spero non me ne vogliate per l'OT ma penso che la cosa posso
interessare anche ad altri.

Mi trovo a dover sviluppare da zero un'applicazione collegata a un DB
legacy a cui voglio apportare nel lungo periodo delle modifiche. Nel
breve/medio periodo però non posso effettuare nessun intervento perchè
ci sono diversi script che ci scrivono e ogni modifica potrebbe avere
effetti imprevedibili.

Da una parte ho quindi la necessità di aggiornare lo schema del DB
mentre dall'altra devo garantire la continuità di funzionamento.
Situazione classica che però non ho mai affrontato.

Che strada mi consigliate ? Avete letture, blog/libri sull'argomento ?

Ciao e grazie

--
Simone