[pugMI] Buongiorno a tutti!

Simone Magnaschi simone.magnaschi a gmail.com
Mer 29 Apr 2015 00:39:37 PDT

Buongiorno a tutti,
sono Simone Magnaschi e mi sono iscritto oggi alla lista. Come da invito di
Alessandro mi presento.. :) Sono di Piacenza e recentemente, per lavoro,
faccio il pendolare PC - MI. Ho sempre sviluppato in PHP e JS  anche se
fino a un paio di anni fa, lo sviluppo era solo una frazione delle tante
cose che dovevo seguire. Ero responsabile tecnico in un piccolo ISP di
Piacenza e questo significava seguire tante (troppe) cose: datacenter,
servers, hardware in generale, sviluppo web, Ops, SEO marketing ecc.. Da
due anni a questa parte, grazie a una nuova opportunità, lo sviluppo è
diventato centrale tra le attività che devo svolgere e giocoforza ho la
necessità e possibilità di concentrarmi al 80-90% su quello.
Fino a due anni fa, non mi sono mai focalizzato molto sui principi di
programmazione, framework, librerie ecc.. Ho sempre fatto tutto da
autodidatta, con poco tempo a disposizione, sviluppando negli anni
abitudini più o meno cattive e isolandomi dalle evoluzioni del linguaggio e
degli strumenti attorno ad esso.
La cosa oggi è decisamente diversa e ora sento la necessità di avere una
possibilità di confronto più o meno diretto con altri sviluppatori. La mia
iscrizione è finalizzata anche a questo. Mi piacerebbe poter discutere di
PHP, programmazione, scelte di design e altro in maniera libera e aperta.
Mi piacerebbe conoscere altri sviluppatori, aiutare se necessario e anche
essere aiutato. Mi piacerebbe anche partecipare agli incontri anche se con
due figli piccoli la vedo dura, ma mai dire mai. :)

Direi che è tutto, a presto quindi.
Simone