[pugMI] Versioning Semantico e Branch Strategy

Simone Gentili sensorario a gmail.com
Mer 21 Ott 2015 03:37:58 PDT

Vorrei proporre git flow ad uno dei prossimi incontri del PUG. Ci sono
tante piccole cose in mezzo:

 - ovviamente cenni alla configurazione di git
 - changelog
 - come creare i branch
 - versioning semantico
​ - un pizzico di composer
 - packagist
 - cosa succede quando aggiungo feature
 - cosa, invece, quando ne voglio rimuovere di vecchie?
 - ...

mi ispirerei ad un paio di link​:
    http://engineering.facile.it/git-flow-semantic-versioning/
    http://nvie.com/posts/a-successful-git-branching-model/
    https://git-scm.com/book/it/v2/Git-Branching-Branching-Workflows

Di mio ci metterei qualche piccolo cenno ad un altrettanto piccolo caso
d'uso in cui ho deciso di splittare un repository in due. Da quel momento
ho dovuto gestire il versionamento di due repository, ... e se vi interessa
che cosa ho scoperto, ... preparo le slides =)

--
Simone (Demo) Gentili // PHP Web Developer

skype: rastagnolo
twitter:@sensorario
mobile: 3492893030
www: sensorario.github.io