[pugMI] I traits

Giorgio Sironi info a giorgiosironi.com
Mer 25 Apr 2012 00:49:09 PDT

2012/4/25 Alessandro Nuzzo <alessandro.nuzzo a heynet.it>

> Assolutamente opportuno :)
>
> Ricordo a tutti che il 10 maggio ci sarà il primo incontro tecnico del pug
> e prendendo spunto dalle novità introdotte dal php 5.4 si avvierà una
> discussione proprio sui traits.
> Iscrivetevi su milano.grusp.org

Esattamente.

> attraverso i "traits" che se non sbaglio non sono istanziabili, se ne
> sentiva la mancanza oppure date le caratteristiche e gli scopi di PHP si
> poteva farne a meno?

Tralasciando le opinioni sul loro uso di cui parleremo poi, dal punto di
vista tecnico sono simili a classi astratte, con cui però è possibile usare
l'ereditarietà multipla. C'è un sistema di risoluzione dei conflitti che
evita il classico Diamond Problem[1] derivante dall'ereditare lo stesso
metodo da più classi.

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Diamond_problem
--
Giorgio Sironi (@giorgiosironi)