[pugMI] Riflessione su Python Powered

Giorgio Sironi info a giorgiosironi.com
Mer 21 Mar 2012 10:18:29 PDT

2012/3/21 Mirko Benedetti <mr.mirko.benedetti a gmail.com>

> Bisogna poi dire che Python è un  linguaggio molto versatile (da quello
> che ne sò io), anche PHP sta diventando una ottima realtà,
> ma mi incuriosiva sapere qual'è la chiave di successo di PHP, la sua
> semplicità? chi mi sa dare una risposta?

Per quanto mi riguarda, semplicità di deployment e di tirar su qualcosa che
funziona in breve tempo: è dovuto alla dinamicità del linguaggio e al fatto
che è interpretato.
Storicamente invece, PHP ha avuto una grande diffusione fra gli hoster
perché permetteva a chi possiede un server di dividerlo fra gli utenti
senza che uno potesse crashare l'applicazione dell'altro o utilizzare tutte
le risorse (memoria ad esempio).

--
Giorgio Sironi (@giorgiosironi)
http://giorgiosironi.com <http://giorgiosironi.blogspot.com/>