[pugMI] Resoconto primo incontro

Gaetano Giunta giunta.gaetano a gmail.com
Ven 11 Maggio 2012 09:38:20 PDT

Alessandro Nuzzo wrote:
> Ciao a tutti,
> spero che la serata di ieri sera sia stata all'altezza delle aspettative :)
>
> Sono molto soddisfatto del numero di partecipanti e credo che sia stato un buon punto di partenza per costruire qualcosa di utile.
>
> In questo post trovate la presentazione e la linkografia: http://milano.grusp.org/2012/05/resoconto-primo-incontro/
>
> Mi piacerebbe avere feedback e suggerimenti per migliorare l'organizzazione delle serate.

> [...]

Innanzitutto un breve ringraziamento all'organizzatore dell'evento (nb: ricordati di non perdere i 180 euro di colletta ke abbiamo messo insieme prima di
lasciare la birreria!) e a tutti i partecipanti.

Quindi, qualche suggerimento sull'organizzazione:
1. togli lo screensaver dall'ipad ( ;-) )
2. se si vuole avere + tempo per mettere le mani alla console e discutere approfonditamente, si potrebbe ordinare birra + pizza o similari da consumare in loco,
e lasciare la gita al pub per le ore piccole

Infine, mi propongo per talk sui seguenti argomenti, laddove vi fosse interesse:

- monitoraggio di applicazioni: utilizzare il protocollo SNMP per verificare lo stato di salute del sistema
- load testing: perché la scalabilità è tutto e il tempo di esecuzione della singola pagina è niente (o quasi). Strumenti e tecniche per i test di carico.
- e ovviamente, eZ Publish: introduzione al cms più evoluto che ci sia (o approfondimenti tematici specifici se desiderato)

Ciao
Gaetano