[pugMI] presentazione

babandi dabduster a gmail.com
Gio 11 Ott 2012 00:01:07 PDT

Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco e mi presento.

Mi chiamo Cristiano Pellegrino, abito a milano da una 10ina d'anni e
lavoro col php da poco più lavorando sempre in ambito web (un po' per
opportunità un po' per scelta).
Da un paio di anni o poco più uso symfony per i miei progetti, prima
di questo scrivevo le mie lib a manina da 0 o riciclando patterns
letti in giro.
L'utilizzo di un framework ben fatto come symfony mi ha aperto un
mondo, soprattutto nell'approccio sociale dello scrivere codice, su
questo filone ho deciso di iscrivermi a un pug.
Ho lavorato quasi sempre come freelance (per un po' d'anni come
fintapartitaiva as usual, poi ho diversificato :) da un paio d'anni ho
"chiuso l'attività" per tirare su (insieme ad altri) una startup per
questo:

http://fliz.it

E' un sito di annunci immobiliari basato su un sistema gis per
indicizzare e proporre servizi di prossimità .
Sotto ha un server postgresql+postgis per la gestione dei dati
spaziali ed è scritto su symfony 1.4.
(Lavorare su gis è divertentissimo)
Scrivendo la lib che sta dietro alla gestione delle mappe (basando
tutto su jquery e openlayer) mi sono avvicinato a js (più seriamente)
e devo dire che mi sta prendendo particolarmente bene (qualcuno
conosce o ha progetti su Backbone?).

Siccome bisogna pur mangiare ultimamente si sviluppano molte app su
facebook, perlopù concorsi... ma tra un po' la smetto (anche perchè la
mia considerazione del genere umano si sta abbassando troppo)

Il prossimo progetto in partenza sarà su Magento quindi ZendFramework
qualcuno in lista si è sporcato le mani con questo?

L'idea del pug è nata parlando con uno del pug di roma all'ultimo
symfonyday a torino di qualche giorno fa che mi ha caldamente
consigliato di trovare un pug e iscrivermici:

"in un paio d'anni m'è cagnata aa vita el modo dè programmà da così a
così...e poi se bevemo nzacco de bira"

Detto questo mi ha convinto!

Inizio male: al prossimo incontro del 16 non ci sarò (finalmente
vacanza!) quindi passo a novembre.
Peccato perchè il talk su doctrine2 mi interessava alquanto.

A presto

Cristiano

--
cristiano