[pugMI] Fwd: [milano-xpug] [OT] Global Day of Coderetrat

Giorgio Sironi info a giorgiosironi.com
Dom 15 Set 2013 01:44:56 PDT

Gabriele cerca aiuto per l'annuale Code Retreat di dicembre

---------- Forwarded message ----------
From: Gabriele Lana <gabriele.lana a gmail.com>
Date: 2013/8/29
Subject: [milano-xpug] [OT] Global Day of Coderetrat
To: Milano eXtreme Programming User Group <milano-xpug a yahoogroups.com>

Amici,

  è stato annunciato che quest'anno l'evento in oggetto si svolgerà il 14
Dicembre (http://globalday.coderetreat.org/)

Purtroppo per quella data ho già in programma un altro workshop, tenterò ma
probabilmente non ce la farò a spostarlo, quindi cerco volontari per
l'organizzazione della giornata

Molto del materiale l'ho già pronto, posso aiutare nell'organizzazione, ma
al 90% non sarò presente, quindi cerco

- organizzatore: si dovrà occupare della logistica della giornata, ovvero
del materiale da dare ai partecipanti, del catering, di scandire i momenti
della giornata, ecc…

- facilitatore: si dovrà occupare della presentazione iniziale (aka
spiegare gli obiettivi e la meccanica della giornata) delle retrospettive e
della formazione delle coppie

- coaches: si dovranno occupare di aiutare le coppie a risolvere eventuali
problemi tecnici e a focalizzarsi sugli obiettivi dell'iterazione e della
giornata

Due cose:

- ritengo molto importante che ufficialmente sia presente almeno una città
italiana, mi dispiacerebbe molto non fare niente quest'anno
- potrebbe sembrare superfluo ma lo specifico lo stesso, prendetevi
l'impegno solo se siete sicuri al 99%, sopratutto chi si propone come
organizzatore :-)

Scrivete a me direttamente

Grazie e buona giornata a tutti :-)

--
Gabriele Lana
contact me at gabrielelana at cleancode dot it

<*> Your email settings:
    Individual Email | Traditional

<*> To change settings online go to:
    (Yahoo! ID required)

<*> To change settings via email:
    milano-xpug-digest a yahoogroups.com
    milano-xpug-fullfeatured a yahoogroups.com

    milano-xpug-unsubscribe a yahoogroups.com

    http://docs.yahoo.com/info/terms/

--
Giorgio Sironi (@giorgiosironi) <http://docs.yahoo.com/info/terms/>
<http://docs.yahoo.com/info/terms/>http://giorgiosironi.com<http://giorgiosironi.blogspot.com/>