[pugMI] Per chi usa vim

Andrea Francia andrea a andreafrancia.it
Gio 30 Gen 2014 01:40:18 PST

Il giorno 30 gennaio 2014 09:52, Walter Dal Mut
<walter.dalmut a gmail.com>ha scritto:

> io uso il layout italiano tranne che per alcuni tasti il mio <leader> è la
>     ,       mentre uso         ò            come      :           simile
> alla americana (i due punti sono nella posizione delle 4 dita jkl;), per il
> resto sempre italiano...

La tastiera italiana è il male dei programmatori :/
È di uno scomodo.

@andrea
> SayHelloTest.
>
> Puoi dettagliare quella parte (se ne hai voglia ovviamente)? Stai parlando
> di BDD (behat & company) o parliamo di Unit Testing?

Parlavo di TDD :)

Ti faccio un esempio. Sono arrugginito con PHP, spero di non fare troppi
errori .
Supponi di avere un test che si chiama SayHelloTest che verifica SayHello
fatto così:

class SayHelloTest extends PHPUnit_Framework_TestCase {
     void setup() {
         $this->hello = new SayHello();
     }

}

C'è una piccola duplicazione, sia il nome della classe "SayHelloTest" che
il metodo setup() dicono che l'oggetto sotto test è SayHello. In più è una
duplicazione accidentale. In realtà il nome del test case, cioè
SayHelloTest è un ad un livello di astrazione più alto.

Preferisco dare al test case un nome che mi dica qualcosa di più. Come ad
esempio qual'è la feature testata, o il caso su cui sono definite le
specifiche.

class OnPendingPaymentTest extends PHPUnit_Framework_TestCase {
     void setup() {
         $this->hello = new PayPal();
     }

}