[pugMI] [OT] Database legacy

Giorgio Sironi info a giorgiosironi.com
Mar 9 Set 2014 10:19:55 PDT

Libri per il legacy specifici per il database non mi vengono in mente, peró
se hai gli script "upstream" che ci scrivono modificare lo schema é molto
pericoloso (anche se aggiungi solo colonne: non sai che SQL eseguono quegli
script). Segui questa strada solo se vuoi fare il refactoring degli script
e di tutti i client di quel database.

Altrimenti, se non vuoi incorrere in quel costo, penserei piú a farti il
tuo modello dei dati, e a sincronizzare il DB legacy periodicamente (anche
ogni X secondi/minuti).