[pugMI] [OT] Database legacy

Damiano Venturin d.venturin a squadrainformatica.com
Mar 9 Set 2014 18:27:45 PDT

concordo con Giorgio

Aggiungo che io mi trovo molto bene con strumenti come dbdeploy
http://dbdeploy.com/ in abbinata a phing http://www.phing.info/

Dbdeploy non ti aiuta a risolvere il tuo problema specifico ma, se mantieni
un ambiente di sviluppo in parallelo all'ambiente di produzione e a quello
di staging (cosa altamente consigliata vista la situazione) lo puoi usare
per trasportare efficientemente le modifiche fatte nell' ambiente di
sviluppo al layout del/dei database agli altri due ambienti,
indipendententemente dalla soluzione 1) o 2) indicata da Giorgio.

Cosi puoi mangiare l'elefante un boccone alla volta.